8° Incontro per la donazione e la solidarietà

Il Circolo Culturale Sardo “Grazia Deledda” di Magenta, da anni organizza nel magentino iniziative di promozione culturale e sociale; di concerto con la nostra mission, particolare attenzione è rivolta all’integrazione con realtà locali ad indirizzo sociale, ed anche quest’anno ha organizzato l’Incontro per la donazione e la solidarietà, giunto all’ottava edizione.

L’iniziativa ha come scopo la raccolta di fondi da devolvere ad Associazioni bisognose, che di volta in volta vengono identificate tramite la costante attenzione alle necessità rilevate sul territorio. Quest’anno la nostra Associazione ha deciso di promuovere l’iniziativa a sostegno di AVASCDAMAGENTA – Casa dell’Accoglienza di Magenta.

L’iniziativa prevede le seguenti attività, che si svolgeranno presso la Cooperativa Rinascita di Via Enrico Fermi 1, Magenta (MI):

- Venerdì 6 Dicembre 2013: ore 21.00 - Spettacolo teatrale “Aligheri No!” della Cooperativa Teatro Olata di Quartucciu (CA); ore 22.00 - Sa Oghe de Su Coro - complesso corale e musicale di sardi, meticci e continentali, cultori della musica della Sardegna. Diretto dal maestro Pino Martini Obinu

- Domenica 8 Dicembre 2013 ore 12.30: pranzo sociale di fine anno, promozione del carciofo spinoso sardo e pomeriggio di intrattenimento musicale con artisti locali e gruppi sardi aderenti al progetto “Musica in Circolo” promosso dalla Regione Autonoma Sardegna

Nello spirito di rinnovamento che il Circolo persegue, il programma sviluppato affianca, alle consuete iniziative di promozione culturale, del territorio e di solidarietà, proposte indirizzate al coinvolgimento dei giovani.

Eventi facebook:

- Emergenza Sardegna – Raccolta fondi pro-alluvionati