Carissimi Sardi e Amici della Sardegna, è prossimo l’inizio della stagione culturale e promozionale del Circolo Culturale Sardo "Grazia Deledda" di Magenta, che come ogni anno propone una serie di iniziative per la diffusione delle produzioni enogastronomiche, artistiche e culturali della terra sarda.
Il primo appuntamento è per domenica 1° marzo con un evento di promozione del carciofo spinoso sardo, un percorso degustativo con piatti particolari a base di carciofo preparati dai nostri chef e accompagnati da vini selezionati. Il Consorzio Laore, gli chef e il sommelier Virgilio Mazzei presenteranno le peculiarità dei prodotti e degli abbinamenti. Nel pomeriggio l’artista Roberto Salis di Iglesias si esibirà con la sua musica che spazia dal cantautorato country/blues al rock. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Workshop formativo sulla comunicazione per i giovani dei Circoli sardi di Lombardia, Piemonte e Liguria, che si svolgerà sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo. Sabato sera presso il Quixadá Drink di Via Roma, si esibirà ARAU, altro artista del progetto artistico sardo “Musica in Circolo”.
Per
info e prenotazioni chiamare i seguenti numeri: 327.1771923 - 334.3308989.

Ecco le altre iniziative in programma per questo inizio anno

Domenica 8 marzo
si svolgerà la festa del tesseramento presso la Cooperativa Rinascita; nel pomeriggio i nostri giovani cureranno una presentazione e dimostrazione dei dolci tipici sardi. Non mancherà il consueto aperitivo sardo Caipirédda.

Sabato 14 marzo
alle ore 16 presso la Sala Consiliare di Via Fornaroli: “Incontro letterario con lo scrittore sardo Flavio Soriga” in collaborazione con il Gruppo di lettura Rosso Magenta, Fondazione per leggere e la Biblioteca.

Domenica 3 maggio
presso la Cooperativa Rinascita, avrà luogo una giornata di solidarietà per la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Amici del pallone”, a sostegno del progetto Operation smile.

Stiamo inoltre lavorando per la preparazione della
settimana sarda, che si svolgerà nel mese di giugno presso la tensostruttura di Piazza Mercato a Magenta.

Vi aspettiamo numerosi!