Tutto pronto per la serata di apertura della 6^ Festa dei Sardi e Amici della Sardegna: mercoledì 10 giugno alle 19.30 presso la Tensostruttura di Piazza Mercato a Magenta, sarà protagonista il progetto “SARDA TELLUS” con "Immagini, profumi, sapori e bonta’ di Sardegna".
I rappresentanti F.A.S.I. e i sommelier di Happy House Beer presenteranno tre birre artigianali sarde selezionate, con abbinamenti enogastronomici.
La degustazione si aprirà con la presentazione del progetto “Sarda Tellus”.
Verranno presentati i birrifici selezionati attraverso un excursus sul territorio di origine e sulle peculiarità delle tre birre artigianali sarde individuate.
Il sommelier curerà la spiegazione sulle corrette modalità previste per versare e degustare i vari tipi di birra, spiegando la specificità degli abbinamenti proposti.

Birre e abbinamenti:
Pozzo 16 - Birrificio “4 Mori” di Montevecchio - Guspini (VS)
Birra bionda a bassa fermentazione - Lager 4,7% vol.
Abbinamento: cous cous con verdure

Pozzo 9 - Birrificio “4 Mori” di Montevecchio - Guspini (VS)
Birra rossa a bassa fermentazione - Lager ambrata 5,5% vol.
Abbinamento: formaggio pecorino “Barbagia”

Sennora - Microbirrificio “Lara” di Tertenia (OG)
Birra rossa ad alta fermentazione - Weizen bock 9% vol.
Abbinamento: salsiccia sarda

*** Prenotazioni al 339-8595169 ***

Alle 21.30 si aprirà la serata musicale con il concerto ambient/psychedelic di Perry Frank dal progetto "Musica in Circolo" www.brincamus.it/wp/perry-frank

Presso Birreria "Il Porco" di Corbetta, Enoteca Maggiolini di Bareggio e Wallaby Pub di Magenta saranno disponibili coupon che danno diritto ad una offerta promozionale per la degustazione.

Lunedì 1° giugno saremo presenti alla Festa del "Ta voueri ben" a Soriano di Corbetta (MI) per promuovere l'evento con lo stand dell'Associazione.
Inoltre giovedì 4 giugno presso la Birreria "Il Porco" di Corbetta ci sarà una serata promozionale per presentare la festa e si potranno assaporare in anteprima  le birre artigianali sarde selezionate.

Le birre saranno presenti durante tutta la durata della festa.

“SARDA TELLUS” è un innovativo progetto, approvato e sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, che la FASI (Federazione Associazioni Sarde in Italia) ha ideato ed elaborato con lo scopo di valorizzare e far conoscere i prodotti e le eccellenze agro-alimentari sarde, sviluppando l’esperienza della rete dei circoli nella promozione dei prodotti sardi nei luoghi in cui operano.
Il progetto coinvolge vari consorzi di tutela e produttori, e consiste in una serie di campagne promozionali organizzate dalla rete dei circoli sparsi sul territorio nazionale e le comunità locali che li ospitano, con l’obiettivo di offrire nuovi sbocchi commerciali all’economia agropastorale isolana, che propone prodotti di eccelsa qualità.

Evento facebook