Buone vacanze

Domenica 22 novembre 2015, come ogni anno abbiamo dedicato una giornata ai collaboratori della ‪#‎FestaSarda‬ di giugno. Il giusto ringraziamento per tutti coloro che hanno prestato la loro preziosa collaborazione per la buona riuscita della settimana sarda, con un'attenzione particolare alla solidarietà; infatti, rispetto agli altri anni, abbiamo deciso di organizzare il pranzo con la collaborazione dell'ANFFAS di Abbiategrasso che ha curato il servizio, e la quota che altrimenti sarebbe stata investita al ristorante, è stata devoluta all'ANFFAS a sostegno del progetto "Dopo di noi, con noi". Un ringraziamento particolare va a "Gli Amici della Solidarietà" di Cassinetta, che hanno gestito la cucina.
Nel pomeriggio si è esibito Andrea Fusè con il suo progetto artistico "Sun Sempar Chi", amico a cui auguriamo il meglio per la figlia che nascerà a breve e che dovrà subire un delicato intervento al cuore: è aperta una campagna di raccolta fondi per sostenere le spese necessarie alle cure, al seguente link www.gofundme.com/96adsrv5

Ospiti della giornata anche tutti i ragazzi dei Circoli F.A.S.I. che in questi mesi si sono adoperati egregiamente nella gestione dello Spazio Sardegna ad ExpoMI 2015; i nostri giovani hanno gestito un'affluenza di circa 63000 visitatori accogliendoli e dando utili informazioni sulla nostra amata Sardegna, dando il loro prezioso contributo all'organizzazione di tutte le iniziative legate alla promozione del territorio che si sono svolte nell'esposizione universale.

Tra le Associazioni, presenti anche gli "Amici del Pallone" che il 12 dicembre organizzano l'annuale Festa della Solidarietà a Corbetta.

Noi vi aspettiamo sabato 28 novembre 2015 al Teatro Lirico, dove si esibirà "Paolo Fresu Devil Quartet" nell'ambito del "Magenta Jazz Festival", appuntamento di prestigio organizzato grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Magenta e l'Associazione "Maxentia Big Band". Sono disponibili gli ultimi biglietti a prezzo ridotto riservati ai soci F.A.S.I., per info chiamare il 339-8595169.

Domenica 6 dicembre si svolgerà inoltre la decima edizione del "Incontro per la donazione e la solidarietà", presso il salone al primo piano della Cooperativa Rinascita in Viale Piemonte, 10 a Magenta. Il ricavato verrà devoluto ad una Associazione del territorio in stato di bisogno. Per le prenotazioni, chiamare il 334-3308989.

Ricordiamo inoltre che potete prenotare i cesti natalizi con i prodotti sardi selezionati del nostro spaccio.

Vi aspettiamo numerosi, per terminare al meglio un anno intenso, all'insegna della promozione e della solidarietà.

Chi è online

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online