Buone vacanze

Carissimi Sardi e Amici della Sardegna, eccoci giunti alla prima importante iniziativa di questo nuovo anno: una giornata dedicata alla promozione dei prodotti sardi di qualità delle migliori aziende della nostra terra, con un percorso degustativo di carciofo spinoso sardo, olio extravergine di oliva D.O.P., bottarga, carciofini sott’olio e vino selezionato; saranno ospiti della giornata esperti e rappresentanti della Regione Autonoma Sardegna, che presenteranno caratteristiche e territori di origine dei prodotti e un sommelier presenterà l’abbinamento dei vini. Sarà inoltre possibile acquistare direttamente i prodotti in degustazione.


Relatori:
- Luca Marrone, Presidente Consorzio di tutela olio extra vergine d’oliva – Sardegna
- Virgilio Mazzei, Sommelier di vini


L'appuntamento è per domenica 28 febbraio alle ore 12,30 presso il salone delle feste al 1° piano in Viale Piemonte 10 a Magenta.


-
Locandina
- Evento facebook

L'iniziativa è preceduta da un workshop formativo sulla comunicazione rivolto ai giovani dei Circoli Sardi della Lombardia e del Piemonte, un incontro dedicato all’approfondimento del territorio e dei prodotti alimentari di punta della nostra isola.
Il seminario si svolge sabato 27 e domenica 28 febbraio e prevede un viaggio che attraversa la Sardegna, toccando i luoghi più significativi ed approfondendone peculiarità e caratteristiche, spaziando tra geografia, storia, archeologia e produzione agroalimentare. Relatori esperti del settore e rappresentanti della Regione Autonoma Sardegna, illustreranno i temi in oggetto.

Cerca

Chi è online

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

Newsletter