Carissimi Sardi e Amici della Sardegna, siamo lieti di annunciarvi che quest'anno saremo presenti a Magenta per l'edizione 2017 della tradizionale Fiera di San Biagio.
Venerdì 3 febbraio organizzeremo la tradizionale trippata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Magenta, proponendo uno dei dolci tradizionali sardi più famosi: le seadas.


Domenica 5 febbraio invece serviremo i malloreddus (gnocchetti sardi con sugo di salsiccia) pecorino selezionato di altà qualità e seadas.
I prodotti sono stati appositamente selezionati tra le eccellenze della nostra Isola per l'occasione.
Prodotti Artinpasta - pasta tipica sarda. L’intero processo di lavorazione che avviene nel laboratorio di Pratosardo a Nuoro è a tutti gli effetti artigianale.
Per offrire la massima tutela al consumatore l’azienda ha chiesto e ottenuto la certificazione per la trasformazione di materie prime biologiche da parte dell’Ente Certificatore Suolo e Salute.
Uno dei piatti tipici della tradizione sarda prodotto nel laboratorio seguendo lo stesso procedimento di preparazione usato in passato.
Ingredienti sfoglia seadas: semola di grano duro, farina di grano tenero, strutto, latte e acqua.
Ingredienti ripieno all’arancia seadas: formaggio vaccino, scorza d’arancia, sale.
Gnocchetti: pasta secca a base di semola di grano duro e acqua prodotta secondo le ricette tradizionali. Serviti alla campidanese.
Pecorino: formaggio di pecora dall’aspetto rustico e dal sapore deciso e consistente. Ha una pasta bianca e compatta che deriva da una stagionatura di oltre 90 giorni.
Vi aspettiamo presso il Tendone di Piazza Liberazione a partire dalle 12.30, è previsto anche il servizio d'asporto.
Scarica la locandina con il programma completo.