Buone vacanze

#FestaSarda è l’hashtag che ha impazzato lo scorso anno alla Festa dei Sardi e Amici della Sardegna di Magenta, con tante novità e il boom della birra artigianale sarda; dall’8 al 12 giugno 2016 andrà in scena la settima edizione dell’ormai rinomata manifestazione e non mancheranno certo sorprese anche quest’anno. Già, perché ogni anno è un crescendo, proprio come il nostro impegno per far conoscere le bellezze e le bontà della nostra terra. Allora scopriamo cosa ci riserva la #FestaSarda.


Enogastronomia: apriamo riproponendo una degustazione di prodotti e birre artigianali. Ospiteremo quest’anno l’Organizzazione Produttori Terrantiga di San Sperate (CA) con il loro miele biologico e birre artigianali del tutto particolari fatte con miele, pesche, ginepro e altri ingredienti tipici. Per l’aperitivo i nostri giovani proporranno un piatto degustazione con una selezione di prodotti scelti che saranno disponibili durante tutta la festa presso l’apposito stand. Non mancheranno i piatti tipici, come il pesce di Oristano, la zuppa gallurese e altri ancora.


Artigianato: avremo l’onore di ospitare un’azienda manifatturiera tessile di Samugheo (OR), che porterà l'artigianato tessile sardo con tappeti, tende, coperte, asciugamani e centri tavola in lino e cotone realizzati a mano e con l'utilizzo dei telai sardi; le maschere, le ceramiche e le bambole vestite in costume sardo.

Musica e folklore: concerti tutte le sere con gruppi locali e band sarde. Jam Acoustic Trio, Oatmeals, Rootical Foundation e dalla Sardegna i Barrio Sud con il loro spettacolo di musica mestiza e il Gruppo Zenias che si esibirà in uno spettacolo del tutto particolare con musica tradizionale accompagnata dalle coreografie e dai balli del Gruppo Folk Amedeo Nazzari.

Solidarietà: non mancherà l'importante appuntamento con Sardegna Solidale, un pranzo di beneficenza a favore dell'Associazione 'La Quercia' per sostenere il progetto “muoviAMOci!” e concretizzare il sogno di avere un mezzo per il trasporto disabili.

Ci sarà spazio anche per il tema dell’educazione, domenica pomeriggio infatti l’ASD JUDO SAKURA Magenta curerà una esibizione di Judo, riconosciuto come lo sport più completo per un’educazione psicofisica integrale.

Un programma ricco che va di pari passo con il sempre più elevato livello qualitativo delle nostre iniziative, per la cultura sarda, la promozione delle nostre eccellenze e l’integrazione col territorio.


-
Locandina
- Opuscolo sfogliabile online
- Evento facebook