Sbarca a Magenta il progetto VISIONI SARDE NEL CONTINENTE voluto dalla F.A.S.I., Federazione Associazioni Sarde in Italia, per promuovere e far conoscere la cultura cinematografica regionale fuori dall'Isola.

Un concorso nazionale riservato ai corto, mediometraggi e documentari realizzati nell'ultimo anno da registi sardi o aventi come location la Sardegna. Le opere sono state proiettate il 25 febbraio a Bologna sullo schermo del Cinema Lumière, nell'ambito della 22^ edizione dello storico Festival Visioni Italiane. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Bologna il 28 febbraio.

“El Vagòn” di Gaetano Crivaro e Andrés Santamaria e “Per Anna” di Andrea Zuliani si sono aggiudicati i Primi Premi assegnati rispettivamente dalla Giuria VISIONI I e dalla Giuria Giovani FASI. Entrambe le Giurie hanno attribuito la Menzione Speciale a “Dove l’acqua con altra acqua si confonde” di Gianluca Mangiasciutti e Massimo Loi.
Il Premio Speciale FASI è andato ad “Alba delle Janas” di Daniele Pagella.

Giovedì 8 dicembre 2016 alle 16.30 presso Casa Giacobbe in Via IV Giugno, 80 a Magenta verranno proiettati i film vincitori; la rassegna sarà arricchita dagli interventi dei relatori ospiti e da rappresentati delle Istituzioni e della F.A.S.I.

INGRESSO GRATUITO

Le schede dei film sono disponibili sul sito Cinema F.A.S.I.

Cerca

Chi è online

Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

Newsletter