Domenica 3 Dicembre 2017 si terrà il consueto appuntamento annuale con la solidarietà, che quest'anno vi riserva una gradita sorpresa.
Infatti, in occasione del 12° Incontro per la donazione e la solidarietà, proporremo un menù speciale a base di eccellenze enogastronomiche sarde, in abbinamento a ben 5 vini selezionati e presentati dai nostri sommelier.
Nell'ambito del progetto Sarda Tellus, proponiamo una giornata di promozione dei vini sardi, del carciofo spinoso, dell’agnello sardo IGP e del Pecorino Romano DOP.
Vi aspettiamo alle 12 presso il salone delle feste al primo piano in Viale Piemonte 10 a Magenta.
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a: Insieme per l’Hospice di Magenta.
Per info e prenotazioni, chiamare Antonio: 339.6462161
Vai all'evento facebook
Visualizza la locandina
Visualizza il menù
Procede a ritmo serrato la circuitazione, presso le associazioni dei sardi emigrati, del documentario "Le nostre storie ci guardano" di Sergio Naitza, affidata al Circolo “Nuraghe” di Fiorano Modenese, secondo un Progetto regionale approvato dal Servizio Coesione Sociale – Settore Emigrazione dell’Assessorato del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, che lo ha incluso tra i Progetti regionali da finanziare nel quadro del programma 2016 a favore dell’emigrazione sarda, con iniziative da sviluppare nel corso del 2017.
Domenica 15 Ottobre alle 17.30 presso Casa Giacobbe in Via IV Giugno, 80 a Magenta, andrà in scena il documentario "Le nostre storie ci guardano" del registra Sergio Naitza. Il documentario offre la chiave narrativa per approfondire i grandi interrogativi della nostra storia recente. Un periodo cruciale in cui si esce da un’economia agropastorale per entrare, complice il Piano di rinascita, nell’epoca della trasformazione industriale. Con l’autore Sergio Naitza, giornalista, regista, critico cinematografico e curatore di biografie su Amedeo Nazzari e Pedro Almodovar solo per citarne alcune, e con Romano Cannas, giornalista Rai e scrittore, nonché ideatore e curatore dell'antologia multimediale “Archivi della Memoria, Sardegna Digital Library”, si parlerà al Circolo Grazia Deledda di Magenta di queste importanti tematiche, spaziando dalle miniere all’emigrazione, dalla pesca negli stagni alle prime cooperative, dal banditismo alla nascita della Costa Smeralda, dall’industrializzazione fino al Cagliari dello scudetto. Ma soprattutto, si rifletterà sui piccoli e grandi problemi dell’Isola perennemente irrisolti.
Seguirà una degustazione di prodotti selezionati presentati dai nostri sommelier.
Scarica la locandina
Scarica la sinossi