Carissimi Sardi e Amici della Sardegna, siamo lieti di annunciarvi che quest'anno saremo presenti a Magenta per l'edizione 2017 della tradizionale Fiera di San Biagio.
Venerdì 3 febbraio organizzeremo la tradizionale trippata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Magenta, proponendo uno dei dolci tradizionali sardi più famosi: le seadas.
Carissimi Sardi e Amici della Sardegna, siamo giunti alla fine di un anno ricco di soddisfazioni grazie all'impegno profuso da tutti per la riuscita delle tante iniziative che ci hanno visto coinvolti nel campo della promozione, della cultura e della solidarietà.
Ci auspichiamo che il nuovo anno porti altrettante soddisfazioni e auguriamo a tutti voi ed ai vostri cari i nostri migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo!
Ci vediamo a gennaio con le prossime iniziative, il Circolo riapre giovedì 12 gennaio 2017.
Da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo, buone feste!!!
La violenza sulle donne è una delle tematiche che peggio raccontano la nostra società, e le sui radici profonde la rendono complessa e difficile da sradicare.
In occasione della giornata dedicata a combattere tale piaga, il Circolo Culturale Sardo Grazia Deledda di Magenta ha ospitato martedì 22 novembre 2016 nella splendida cornice del Teatro Lirico di Magenta, la compagnia Teatrale sarda I Barbariciridicoli, i quali hanno messo in scena lo spettacolo “MARCELLA... O DELL'UCCISIONE DELL' ANIMA”, un toccante monologo, in tournée da ben 4 anni, che vede protagonista una donna milanese, ma sarda d'adozione, sposata con un poliziotto sardo e residente nell'isola,