Un’unica terra, la Sardegna, impegnata in un’iniziativa volta alla promozione dei suoi prodotti tipici con uno scopo importante: la beneficienza pensata per i malati terminali.
Con questo obiettivo Domenica 3 Dicembre 2017 si è svolto il 12° Incontro per la Donazione e la Solidarietà organizzato dal Circolo Culturale Sardo “Grazia Deledda” di Magenta, presieduto da Valter Argiolas. Si tratta di uno dei 70 Circoli sardi presenti sul territorio nazionale e coordinati dalla FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, la cui attività consiste nella promozione della regione Sardegna sotto una pluralità di aspetti: valori culturali ed artistici, tradizioni popolari, risorse turistiche ed eno-gastronomiche.
In occasione di questo incontro solidale, il Circolo, attraverso l’espressione della tradizione culinaria della regionale sarda, ha deciso di devolvere parte del ricavato dell’iniziativa a favore dell’Associazione di Volontariato Onlus “Insieme per l’Hospice di Magenta”, dove dal 2009 i volontari si impegnano costantemente nel fornire assistenza ai pazienti, dedicando attenzione e vicinanza sia ai malati che ai loro familiari in un momento della vita particolarmente delicato.
Sabato 9 Dicembre 2017 alle 20.30 presso il Teatro Lirico di Magenta, andrà in scena lo spettacolo teatrale "DANZA INCONTRO" con Simona Atzori.
Lo spettacolo inizierà con momenti di danza di Simona, accompagnata da due ballerine della
“Simonarte Dance Company”. Al termine dell’esibizione inizia la proiezione di un video emozionale per la durata 10 minuti al termine del quale Simona da inizio all’incontro motivazionale.
Domenica 3 Dicembre 2017 si terrà il consueto appuntamento annuale con la solidarietà, che quest'anno vi riserva una gradita sorpresa.
Infatti, in occasione del 12° Incontro per la donazione e la solidarietà, proporremo un menù speciale a base di eccellenze enogastronomiche sarde, in abbinamento a ben 5 vini selezionati e presentati dai nostri sommelier.
Nell'ambito del progetto Sarda Tellus, proponiamo una giornata di promozione dei vini sardi, del carciofo spinoso, dell’agnello sardo IGP e del Pecorino Romano DOP.
Vi aspettiamo alle 12 presso il salone delle feste al primo piano in Viale Piemonte 10 a Magenta.
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a: Insieme per l’Hospice di Magenta.
Per info e prenotazioni, chiamare Antonio: 339.6462161
Vai all'evento facebook
Visualizza la locandina
Visualizza il menù